Competenza e affidabilità.
Martin Bäumle
Executive Director
Patricia da Cruz
Deputy Managing Director
Christoph Lanker
CFO (external)
Kristian Filipovic
Marketing and Communication
Tatiana Rottmoser
Outreach und International Cooperation
Jakob Vetsch
Fundraising Assistant
Angela Barbera Campagna
Tirocinante
Equipe

Martin Bäumle
CEO
«Il mio obiettivo come CEO è di gestire Green Cross Switzerland in modo efficiente e trasparente. Sono convinto che ogni aiuto può dare un contributo importante per creare un futuro sostenibile per le persone e l’ambiente.»

Patricia da Cruz
Administration, Office & Fundraising Manager
«Spinta da una motivazione intrinseca, come Administration, Office & Fundraising Manager mi impegno ad aiutare attivamente le vittime delle catastrofi nucleari e del defoliante “Agente Arancio”. Essere in grado di contribuire a cause umanitarie importanti mi da nuova motivazione ogni giorno.»

Kristian Filipovic
Marketing, Communication & Project Development Manager
«Sono convinto che siamo in grado di plasmare un futuro sostenibile, per noi e per l’ambiente. Tuttavia, gli eventi devastanti del passato non possono essere annullati; è quindi nostra responsabilità sostenere le vittime innocenti dei disastri industriali e militari, fino a quando non gli sarà possibile condurre una vita indipendente.»

Tatiana Rottmoser
Global Network Development Manager
«Per l’interesse attivo ed il mio percorso accademico in tematiche ambientali e della sostenibilità, apprezzo l’opportunità di lavorare su temi correlati a Green Cross Switzerland. Poiché la maggior parte dei progetti si svolge in paesi di lingua russa, il mio background russo funge da ponte culturale e linguistico, giocando un ruolo importante nel garantire relazioni solide con i partner all’estero.»

Tabea Rohner
Fundraising, Administration and Website Manager
«L’impatto delle attività industriali e belliche sul nostro pianeta è enorme. L’incidente del reattore di Chernobyl e l’uso dell'”agente arancio” da parte dell’esercito americano in Vietnam sono esempi di come i disastri causati dall’uomo compromettano la vita delle persone colpite per decenni. In qualità di collaboratrice di Green Cross, contribuisco a curare queste ferite del passato. Svolgendo attività amministrative, editoriali, di comunicazione e di altro tipo, contribuisco ad aiutare le persone che vivono in aree colpite da disastri industriali e militari, in modo che possano costruire un futuro più indipendente e sostenibile.»

Xaver Dettling
Trainee
«Con la fondazione di Green Cross, il 18 aprile 1993, da parte di Mikhail Gorbaciov, sono stati definiti come obiettivi lo sviluppo di una società globale sostenibile e il sostegno alle aree colpite da conflitti e guerre causate dall’uomo. Oggi Green Cross Svizzera continua ad attuare questi obiettivi come principi guida. Supportando Green Cross Svizzera nelle attività amministrative, di comunicazione, editoriali e di altro tipo nell’ambito di uno stage, potrò contribuire attivamente al miglioramento di situazioni difficili, urgentemente necessarie, in diversi Paesi.»

Jakob Vetsch
Networking & Fundraising
«L’idea concreta della Green Cross di un aiuto diretto ai bambini, ai giovani ed alle persone dimenticate nelle zone contaminate mi affascina dal 1999. Pertanto, aiuto volentieri a creare una rete di contatti e a gestire le relazioni con chiese, fondazioni ed enti pubblici.»

Christoph Lanker
CFO
«Dal 2013 occupo la carica di direttore finanziario della Green Cross Switzerland. Con il mio lavoro, sostengo un’organizzazione che si impegna attivamente per assicurare un futuro migliore alle persone colpite da disastri ambientali e industriali.»